Questa sera degustazione di particolari piatti a base di Tartufo e Pesce, preparatati dall’Associazione Enogastronomica “Molise Gourmet” e Associazione ASPI
Boom di presenze nel fine settimana lungo via Federico II di Svevia. Dal 24 al 28 luglio, nel meraviglioso e suggestivo borgo di Termoli sono allestiti stand di aziende molisane. Un’importante vetrina per promuovere i prodotti delle principali filiere produttive: pasta, olio, birra, tartufo, Tintilia e latticini.
Questa sera, lunedì 27 è in programma la serata dedicata al Tartufo abbinato al Pesce.
L’Associazione enogastronomica “Molise Gourmet” e l’Associazione ASPI prepareranno un particolare abbinamento tra il prezioso Tartufo e il Pesce. Sarà possibile degustare questi gustosi piatti, in largo Tornola, per circa 300 persone mediante l’acquisto di un voucher. La serata sarà allietata dalla performance di un attore che, in Piazza Duomo, narrerà la storia e lo sviluppo della cultura e della tradizione della Tintilia molisana.
Martedì 28, la serata conclusiva, sarà incentrata sui Latticini.
La parte culinaria sarà gestita dall’Unione Cuochi della Regione Molise che prepareranno, sempre in largo Tornola, pietanze a base di latticini da fare degustare al pubblico mediante acquisto voucher.
Durante la serata ci sarà un convegno dedicato all’internazionalizzazione delle imprese molisane legate alla produzione enogastronomica. L’evento si terrà presso la Sala conferenze Don Tonino Bello, in Piazza Bisceglie, darà risalto ai progetti finanziati dai fondi POR FESR e PSR per la programmazione 2007-2013.