A breve inizieranno due interessanti corsi per approfondire “l’altra faccia della cultura del bere”
Dopo il successo riscosso con il 1° Corso di Sommelier dell’Olio extra vergine di oliva promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro internazionale per la cultura del vino e dell’olio, che ha proposto nel mese di novembre e che il 15 febbraio diplomerà ben 21 Sommelier dell’Olio, la Fondazione propone in Molise il Corso sulla Birra “l’altra faccia della cultura del bere” e il Corso di Formazione professionale per Sommelier.
Il Corso sulla Birra nasce dall’esigenza di sfatare vecchi luoghi comuni e di conoscere realmente un prodotto ancora più antico del Nettare di Bacco. Soprattutto, è un modo diverso per allargare il proprio patrimonio di conoscenze, grazie alla collaborazione di docenti appassionati e preparati, che sanno realmente “trasmettere cultura”. Con la loro guida sarà approfondita la storia e gli stili delle numerosissime birre esistenti, analizzando una selezione attenta di quelle che vengono identificate come le pietre miliari europee: Belghe, Anglosassoni e Tedesche su tutte, poi uno sguardo a ciò che di significativo viene prodotto in Italia e nel Resto del Mondo.
Il Corso di Formazione professionale per Sommelier prevede invece:
52 lezioni teoriche e pratiche, un fantastico materiale didattico, oltre 160 etichette in degustazione, con una Carta dei Vini tra i migliori del mondo, 17 lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti, 2 cene: una fredda e una di gala, una gita-visita presso un’Azienda Vitivinicola, 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale della WSA.
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Italiana Sommelier Molise:
C/o Hotel San Giorgio
Via Insorti d’Ungheria
86100 Campobasso (Cb)
Sito web: www.fondazionesommeliermolise.it
Mob: 320 6986267
E-mail: info@fondazionesommeliermolise.it