Il 12 luglio 2014 a Montagano (Cb) si terrà la IV^ “Sagra dell’Asparago selvatico”. A partire dalle ore 20:00, in Piazza Mercato, sarà possibile gustare un ottimo Menù a base di asparagi selvatici, che sono stati raccolti, con la massima cura, in periodo dai soci dell’associazione culturale Montaganese “Notti di Primavera” e successivamente lavati e congelati.
L’Associazione Culturale Montaganese “Notti di Primavera” e il Comitato Festeggiamenti S. Alessandro Martire e Patrono, con il patrocinio del Comune di Montagano (CB) e dell’Associazione turistica Proloco “Faifoli” organizzano sabato 12 Luglio la IV^ Edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico.
Programma:
Ore 20.00: Piazza Mercato – Apertura Stand enogastronomici
Menù: € 8,00 per rimborso spese
– Rustichetto agli asparagi;
– Carbonara di asparagi e pancetta su fusilli in crema;
– Frittatina agli asparagi e cipollina dolce;
– Insalata di pomodori;
– Vino locale.
Dalle ore 21.30: Rampa dei leoni – Gran spettacolo musicale
ADO’!!! THE BLUES CREW
Canzoni Strampalate… per un blues!
Ore 22.30: Rampa dei Leoni – Estrazione biglietti vincenti della lotteria “V^ edizione della
Notte di Primavera”.
Il ricavato della Sagra verrà utilizzato dall’Associazione Culturale Montaganese “Notti di Primavera” per coprire i costi della manifestazione Culturale V^ Edizione della “Notte di Primavera” e per affrontare le spese inerenti l’organizzazione di manifestazioni culturali, previste per il periodo estivo, come il 2° Concorso floreale “INFIORATA 2014” e la “Gran serata teatrale”.
L’Associazione Culturale Montaganese “Notti di Primavera” nasce nel 2011, per volontà di molti giovani intraprendenti che decidono di impegnarsi gratuitamente per lo sviluppo e la valorizzazione del proprio territorio.
Gli asparagi utilizzati per la sagra sono stati raccolti in periodo dai soci dell’Associazione “Notti di Primavera” e successivamente lavati e congelati.
Contatti :
Igino Di Tommaso, Presidente ACM “Notti diPrimavera” ->Cell. 3297790536
Mario Palombo, Presidente Comitato Festeggiamenti S. Alessandro ->Cell. 3334941061
Email: acmnottidiprimavera@yahoo.it
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/478026562333423/?fref=ts