, , , , Scritto da il

Ducasse lancia l’Università del Gusto

Vota questa struttura

Alain Ducasse, famosissimo chef pluristellato francese, ha presentato alla stampa “L’Università del Gusto”, il suo nuovo progetto web dedicato alla gastronomia, che sarà online a primavera.

Ducasse, in collaborazione con Webmedia, gruppo multimediale francese con oltre 17,2 milioni di visitatori unici al mese, controllato da Fimalac (che ha acquistato di recente anche il sito di cucina “750 Gramme“), hanno annunciato alla stampa francese il lancio dell’ Università del Gusto. Una piattaforma dedicata sia ai professionisti del settore che agli amatori, che ambisce a diventare, come afferma lo Chef “il punto di riferimento mondiale in materia di cucina“.

A partire da maggio, la piattaforma proporrà ricette di cucina per principianti ma anche per grandi chef, con informazioni sui prodotti, consigli per i produttori e stabilimenti. Il sito sarà un grande database di indirizzi di ristoranti, artigiani, produttori sarà una piattaforma social.

Le risorse pubblicate saranno in parte gratuite e in parte a pagamento: per accedere ai contenuti prodotti dai 50 grandi chef del gruppo Ducasse (ricette e video), bisognerà pagare un abbonamento mensile di circa 5 euro.

L’obiettivo è arrivare, entro la fine dell’anno, ai 15-20 mila abbonamenti, per un giro d’affari di circa 1 milione di euro, che sarà ripartito tra Webedia e gli chef.

Il sito accoglierà annunci pubblicitari di prodotti per la cucina, anche sotto forma di rubriche fisse o video, ma rispettando una regola, come ha precisato Cédric Siré, Ad di Webedia: “La pubblicità non dovrà rappresentare più di un quarto delle nostre entrate. Per noi prima ci sono i contenuti premium“. L’idea è autofinanziare i prossimi sviluppi dell’Università del Gusto, a partire dall’espansione internazionale: nel 2014, il sito sarà tradotto e adattato ai mercati anglosassone, spagnolo, giapponese e brasiliano.

Per maggiori informazioni: www.lefigaro.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Strutture

Ristoranti in Molise: tutte le strutture ricettive della Regione Molise

Vedi tutte le strutture

Perché Mangiare in Molise

Promuovi il tuo locale con Mangiare in Molise: iscriviti adesso!

Vedi tutti i servizi

Blog

Resta aggiornato su tutti gli eventi della
Regione Molise!

Vai al blog