, , , Scritto da il

Alimentazione e benessere a tavola: quanti falsi miti

Vota questa struttura

La moda del cibo biologico e la fissazione per tutto ciò che è “naturale” a volte può far perdere il senso della realtà. Sono tanti i falsi miti a tavola: lo rivela il nuovo numero di Focus, in edicola dal 24 gennaio.

Non sempre i prodotti biologici sono più nutrienti degli altri. Anche in natura esistono, in piccole quantità, molecole addirittura cancerogene, come nel succo d’arancia e nel basilico.

Niente paura, quindi – secondo il servizio su Focus – a usare lo zucchero raffinato: la sua molecola è identica a quella dello zucchero grezzo e non va demonizzato, ma solo consumato con misura. E ancora, il glutammato, tanto temuto e colpevolizzato, è un sale presente in molti alimenti – pomodori, parmigiano, pesce – e non è cancerogeno o allergenico.
Sul prossimo numero del magazine si mettono alla prova alcune ricette e consigli della “nonna”: non è vero che la frutta va mangiata a fine pasto, anzi è vero il contrario, perché favorisce l’assorbimento del ferro ingerito con altri alimenti; chi è anemico non deve mangiare spinaci, ma piuttosto preferire il muesli e il fegato bovino. L’uovo crudo sbattuto poi, non è supernutriente, perché è solo con la cottura che l’albumina diventa digeribile. Tra tradizione e scienza, ecco la verità su quello che mangiamo.

Maggiori informazioni: Adnkronos – bit.ly/1d5BKzD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


Strutture

Ristoranti in Molise: tutte le strutture ricettive della Regione Molise

Vedi tutte le strutture

Perché Mangiare in Molise

Promuovi il tuo locale con Mangiare in Molise: iscriviti adesso!

Vedi tutti i servizi

Blog

Resta aggiornato su tutti gli eventi della
Regione Molise!

Vai al blog