Vetrina internazionale per il Molise il 30 e 31 marzo nell’ambito del progetto transfrontaliero di cooperazione territoriale “Adristorical Lands“, finanziato dal programma europeo Ipa, di cui la Regione è ente capofila.
Finalità del progetto “Adristorical Lands” è quella di proporre un’offerta turistica combinata, attraverso la valorizzazione del patrimonio gastronomico, paesaggistico, architettonico, archeologico e dell’artigianato locale. Obiettivo prioritario è la realizzazione di un’azione propedeutica finalizzata alla commercializzazione diretta del prodotto turistico e all’inserimento dello stesso nelle offerte e nei cataloghi degli operatori del settore di riferimento.
Sarà il suggestivo e maestoso complesso del Santuario della Madonna del Canneto a Roccavivara (Campobasso) ad ospitare il 30 Marzo gli altri partner del progetto (regioni costiere delle due sponde dell’Adriatico), esperti del settore, giornalisti internazionali, blogger e tour operator. Si proseguirà il 31 Marzo toccando anche i comuni di Petacciato, Montenero di Bisaccia, Campomarino e San Martino in Pensilis, territori molisani di origine albanese.
Grande soddisfazione tra gli addetti ai lavori per il riscontro positivo dei partner alla proposta di registrare il logo “Adristorical Lands” per farne un brand dell’Adriatico. Tra i primi prodotti a utilizzarlo potrà essere la “Malvasia” vitigno presente su tutti i territori.
Fonte: Ansa