Foto di Michele Monteleone www.comune.vinchiaturo.cb.it
Il centro storico di Vinchiaturo si rianima per una serata all’insegna di vini locali, prodotti tipici, balli popolari e tanto divertimento
La Pro Loco Vinchiaturo in collaborazione con il Comune presentano la V^ edizione di Cantine Vinchiaturesi, un appuntamento importante per l’estate vinchiaturese.
Venerdì 28 agosto 2015 dalle ore 20:00, nel centro storico di Vinchiaturo sarà possibile trascorrere una serata in allegria, degustando vini locali accompagnati da buon cibo.
L’evento è dedicato al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni locali, con iniziative che vanno dalla riscoperta degli antichi mestieri, alla riproposizione delle ricette culinarie di una volta, ai balli folkloristici e popolari.
Lo scenario è suggestivo, il centro storico di Vinchiaturo, che per l’occasione torna a rianimarsi e ripopolarsi come lo è stato per tanto tempo.
Il progetto nasce dalla convinzione che la convergenza dei sistemi agroalimentari ed enoturistici siano oramai una realtà consolidata e vincente in termini di valorizzazione e sviluppo del territorio, tanto da poter parlare oggi di turismo enogastronomico.
Anche per questa edizione sono molteplici i partners: il Pastificio “Pasta La Molisana”, il Pastificio “Colavita”, la Cantina Vitivinicola Torre Varano di Torrecuso (Bn), Centro Tartufi Molise, il Caseificio Barone, Ceramiche Gianfrancesco e tutte le altre aziende leader del settore agroalimentare molisano che hanno deciso di supportare tale iniziativa.
Sono disponibili le Prevendite nei migliori esercizi commerciali di Vinchiaturo, il costo è comunque di 10€.
Per maggiori informazioni consultare la Pagina Facebook della Pro Loco di Vinchiaturo