Il 6, 7 e 8 settembre 2014, a Roccavivara (Cb) in località Canneto, si svolgerà “Terre del Gusto – Eccellenze Tipiche Enogastronomiche Molise, Abruzzo e Croazia”, una manifestazione enogastronomica che prevede degustazioni dei migliori prodotti tipici del Molise, Abruzzo e della Croazia.
Terre del Gusto, una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue tipicità.
3 giorni di laboratori e momenti didattici, utili e necessari ad introdurre la cultura del cibo in ambito etico, sociale, artistico e naturalistico.
È previsto il workshop “Da reti culturali a reti d’impresa: un confronto tra identità linguistiche e territoriali” organizzato dall’Università degli Studi del Molise, oltre alla presentazione del libro “Il Buonpaese. Territorio e gusto nell’Italia in declino” del Prof. Rossano Pazzagli.
Non mancheranno esibizioni di gruppi folkloristici, esposizioni artigianali, degustazioni di piatti tipici e visite guidate all’interno del complesso religioso e del sito archeologico di Canneto.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 6 settembre dalle ore 15:00.
Sarà possibile effettuare degustazioni guidate di vini a cura dei sommelier dell’ASPI, degustazioni guidate di Olio extra vergine di oliva a cura dell’Unioncamere Molise; sarà, inoltre, possibile partecipare anche a diversi Laboratori didattici previsti.