L’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera organizza a Termoli, in occasione della Festa del Cuoco e dell’Enogastronomia, il 2° Concorso Interregionale ‘Viaggiando con Gusto’ il 9, 10 e 11 Aprile 2014
Dal 9 aprile, in onore di San Francesco Caracciolo, patrono dei Cuochi d’Italia, l’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera presenterà il 2° Concorso Interregionale Viaggiando con Gusto, rivolto ai Barman e a tutti coloro che si occupano di enogastronomia e accoglienza turistica.
Mercoledì 9 aprile, dalle 9:00 alle 12:00, presso l’Istituto Alberghiero si terrà il 12° Concorso dedicato agli Aspiranti Barman, con successiva premiazione e buffet.
Giovedì 10 aprile, dalle 9:00 alle 12:30 è prevista una processione in onore di San Francesco Caracciolo. Un Corteo di Cuochi del centro-sud Italia attraverserà la città: dall’Alberghiero alle porte del Borgo Vecchio di Termoli, attraversando la città fino alla cattedrale.
Dalle 13:00 alle 16:00, in Piazza Duomo, si terrà una ‘degustazione’ organizzata dalle Associazioni di categoria enogastronomiche e turistiche.
Dalle 17:00 alle 19:30, presso l’Istituto Alberghiero, si terrà il Convegno “Il cuoco tra passione e professione”.
Venerdì 11 aprile, sempre presso l’Istituto Alberghiero, dalle 9:00 alle 13:00, si terranno altri due concorsi: il 7° Concorso di Enogastronomia e il 2° di Accoglienza Turistica, con conseguente premiazione e buffet.
La manifestazione si concluderà, poi, con la premiazione del concorso di cucina dalle 19:00 e con una Serata di Gala presso la magnifica location di ‘Villa Livia’ a Termoli.